Szafnauer: "Vettel porterà un’etica del lavoro da campione del mondo"

Il CEO nonché team principal dell'Aston Martin: "Abbiamo l’aspirazione di far progredire la squadra e stiamo lavorando duramente a Silverstone per investire in tutte le aree"
Szafnauer: "Vettel porterà un’etica del lavoro da campione del mondo"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Sebastian Vettel nei prossimi mesi saluterà la Ferrari dopo sei stagioni e approderà in Aston Martin (ormai ex Racing Point). "Ci parliamo da un po’ di tempo e la decisione finale è stata presa poco prima dell’annuncio". Così il CEO nonché team principal della scuderia britannica, Otmar Szafnauer, torna a parlare dell'arrivo del pilota tedesco dalla prossima stagione. "Abbiamo dovuto riflettere così a lungo sull’opportunità di prendere un quattro volte campione del mondo con tutta l’esperienza che Seb porta o rimanere con Checo. Il ritorno dell’Aston Martin in questo sport è stata la giusta decisione per ottenere Seb", ha proseguito sul sito ufficiale della Racing Point.

Vettel nel team

Sull’apporto che potrà dare Vettel alla squadra: "Porterà il team a un diverso livello. Porterà con sé un’etica del lavoro da campione del mondo ed è quello da cui tutti noi vogliamo imparare. Tutti dovranno alzare il livello, sarà anche un grande mentore per Lance. È ancora relativamente giovane e molto veloce, ed è fantastico per Lance imparare da un quattro volte campione del mondo".

Sergio Perez

Mentre su Sergio Perez, che lascerà il posto a Vettel, ha detto: "Checo è un bravo ragazzo e un grande pilota che ci ha servito bene nel corso degli anni. È un vero professionista, speriamo di poter gareggiare contro di lui in futuro. Ma quando un quattro volte campione del mondo come Sebastian diventa disponibile, abbiamo dovuto considerare profondamente le nostre opzioni".

Ambizioni Aston Martin

S‍ulle ambizioni dell’Aston Martin: "Abbiamo l’aspirazione di far progredire la squadra e stiamo lavorando duramente a Silverstone per investire in tutte le aree della squadra, per ottenere le infrastrutture e le risorse necessarie. So che Sebastian porterà tanta esperienza, avendo vinto quattro campioni del mondo e 53 gare‍", ha concluso Szafnauer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...