F1, Binotto: "Vogliamo creare solide basi, un team giovane è la scelta giusta"

Il team principal della Ferrari torna a parlare dell'arrivo di Carlos Sainz: "Non cerchiamo solo una vittoria, ma un lungo ciclo. Lui e Leclerc iniziano ad avere una certa esperienza"
F1, Binotto: "Vogliamo creare solide basi, un team giovane è la scelta giusta"© Getty Images

ROMA - "Sono molto emozionato. Abbiamo fatto la nostra scelta e penso che sia quella giusta. Sono molto contento che Carlos Sainz si sia unito al team, sono molto soddisfatto della nostra formazione". Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto torna a parlare dell'approdo alla Ferrari nella prossima stagione del pilota spagnolo che sostituirà Sebastian Vettel. Parlando del team ha poi aggiunto: "Entrambi (Carlos Sainz e Charles Leclerc ndr) sono molto giovani, ma iniziano ad avere una certa esperienza", ha spiegato in un'intervista sul sito ufficiale della Formula 1. E sui risultati ha proseguito: "Non stiamo cercando solo una vittoria, ma un lungo ciclo, creando solide basi, e se ti affidi ad un team giovane, non solo igegneri, tecnici ma anche piloti, si rivelerà la scelta giusta".

Vettel in Aston Martin

Ed infine commenta l'addio di Vettel che dalla prossima stagione sarà in Aston Martin: "Sono davvero molto, molto felice. Il fatto che abbia trovato un posto è un successo anche per noi. Sono molto felice per lui come pilota, come persona e felice per la Formula 1 perché penso che mantenere Sebastian nel Circus sia importante. Penso che sia un ottimo risultato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...