GP Eifel, Kehm: "Emozionante per Mick essere in pista con Hamilton e Vettel"

La portavoce della famiglia Schumacher parla dell'esordio del figlio di Michael che venerdì sarà al volante dell'Alfa Romeo nelle prove libere
GP Eifel, Kehm: "Emozionante per Mick essere in pista con Hamilton e Vettel"© Getty Images

NÜRBURG – Mick Schumacher, figlio della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher, attendeva da tempo il momento in cui avrebbe preso confidenza con il mondo della Formula 1. Finalmente l'attesa è finita perché debutterà venerdì sul circuito del Nürburgring, nel corso delle prove libere del Gran Premio dell'Eifel.

Insieme a Hamilton e Vettel

Sabine Kehm, portavoce della famiglia del Kaiser, in un'intervista al canale Rtl/Ntv alla vigilia della gara sul circuito tedesco, analizza l’esordio del giovane Mick: "L'intero weekend sarà per lui una prima occhiata a cosa significa correre in Formula 1 e fornire ciò che una squadra si aspetta dal suo pilota in una prima sessione di allenamento del venerdì", ha detto Kehm. "Sarà super emozionante correre su un percorso con Lewis (Hamilton) e Seb (Vettel) e tutte le persone che naturalmente conosce, ma su un altro livello", ha aggiunto il manager del pilota tedesco. Schumacher sarà al volante di una vettura di Formula 1, in un weekend di un Gran Premio, per la prima volta in carriera. L'attuale leader della Formula 2 guiderà l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi nelle prove libere 1 che si svolgeranno venerdì: "Non è proprio un test, un test simulato, ma un vero weekend di gara. Sono sicuro che si divertirà molto", ha detto la manger tedesca.

Mick Schumacher, 21 anni, è membro della Young Driver Academy della Ferrari, che fornisce motori ad Alfa Romeo e Haas. L'Alfa Romeo è una squadra a cui Schumacher potrebbe unirsi se arriverà in F1 il prossimo anno. Per Schumacher, questo fine settimana all'Eifel significa "assorbire il più possibile, imparare il più possibile e capire il più possibile come i piloti lavorano al fianco degli ingegneri e di cosa parlano esattamente", ha concluso Kehm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...