Gp Eifel, Bottas il più veloce nelle libere 3: super Leclerc, è terzo

Bene anche Sebastian Vettel con l'altra Ferrari, assente Lance Stroll che non sta molto bene e potrebbe saltare questo weekend di Formula 1 in Germania
Gp Eifel, Bottas il più veloce nelle libere 3: super Leclerc, è terzo© EPA

NURBURG - Al Nurburgring boccata di ossigeno per la Ferrari, che torna nelle posizioni di vertice al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1. FP3 che in realtà hanno costituito l'esordio in pista per i piloti dopo le due cancellazioni delle libere di ieri, solita conferma per le Mercedes: Valtteri Bottas ottiene il miglior tempo in 1'26"225 e tiene dietro il compagno di team e leader del Mondiale Lewis Hamilton. Alle loro spalle, però, ecco un super Charles Leclerc con il terzo crono, quinta l'altra Ferrari di Sebastian Vettel che corre sulla pista di casa, mentre Max Verstappen si paizza in quarta posizione.

La top-10 delle terze libere

In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l'annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c'è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...