Tuttosport.com

F1 Renault, Alonso: "Ancora a Barcellona come 20 anni fa"

0

Il pilota spagnolo, oggi in pista al Montmelò, ricorda come anche la sua prima esperienza al volante di una Benetton

F1 Renault, Alonso:
© EPA
martedì 13 ottobre 2020

BARCELLONA – “Tornare al volante di una Formula 1 dopo due anni sarà una emozione incredibile”. Sono queste le parole di Fernando Alonso in vista del ritorno in pista con la Renault, oggi a Barcellona sul circuito del Montmelò, in attesa di rientrare, il prossimo anno, a tempo pieno nel circus.

Un nuovo inizio

Il pilota spagnolo ha già iniziato a integrarsi nella squadra con la quale ha vinto i suoi due titoli mondiali di F1, nel 2005 e nel 2006: la scuderia francese, che sarà ribattezzata Alpine il prossimo anno, ha ospitato il fenomeno di Oviedo presso le strutture di Enstone e Viry. Alonso oggi percorrerà i 100 km, consentiti dal regolamento della FIA, con la vettura attuale gommata Pirelli per le riprese promozionali del team.

Il test odierno arriva 20 anni dopo il primo assaggio in F1 sullo stesso circuito. "Sarà come un nuovo inizio” le parole dello spagnolo. “La velocità della macchina, le prestazioni in frenata. Essere nuovamente a Barcellona ha un sapore speciale. Ricordo il mio primo test qui con la Benetton”. Alonso sembra già entrato in modalità gara da come parla: "Prepararsi per questo test non è stato facile. Saranno solo 100 km quindi proveremo a massimizzare i giri a disposizione e, personalmente, cercherò di imparare il più possibile in pista”.

Alonso Renault Formula 1 Barcellona

Caricamento...

La Prima Pagina