Tuttosport.com

F1 Red Bull, Marko: "Nessuna decisione presa per il prossimo anno"

0

Il manager austriaco non esclude nessuna possibilità su chi, nel 2021, condividerà il muretto con Max Verstappen

F1 Red Bull, Marko:
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
mercoledì 14 ottobre 2020

MILTON KEYNES – Nico Hulkenberg, ma anche Sergio Perez, con Albon che lotta per tenersi stretto il posto in Red Bull nel 2021. Helmut Marko ammette che il team si sta guardando intorno e non esclude nulla anche dopo i colloqui avuti con il pilota tedesco domenica scorsa al Nürburgring.

Tutto da decidere

Il consigliere della scuderia austriaca afferma che Hulkenberg avrebbe potuto correre al Gran Premio dell’Eifel al fianco di Verstappen nel momento in cui l’esito del tampone su Albon era ancora incerto. Alla fine il tedesco ha corso ma sulla Racing Point al posto di Stroll: "Eravamo già in trattativa con Hulkenberg venerdì, perché Alex, come molti altri, ha avuto un risultato del test non chiaro", le parole di Marko all'emittente tedesca Sport1. "Avrebbe potuto essere positivo. Ma fortunatamente alla fine è andata bene e ha potuto correre".

Hulkenberg e Perez, in uscita dalla Racing Point dove verrà sostituito da Sebastian Vettel, sono valide opzioni per la Red Bull in vista del prossimo anno poiché Albon non sta rispettando le attese.

Marko conferma che regna ancora tanta incertezza su chi siederà al fianco di Verstappen nel 2021: “Stiamo valutando tutti i piloti sul mercato e tra loro ci sono Hulkenberg e Perez. Stare vicini a Max non è semplice, al massimo un pilota potrebbe arrivare a tre decimi da lui. Albon quando è in giornata ci si avvicina ma è giovane e dobbiamo capire se è in grado di reggere o meno la pressione. Per puntare al mondiale non possiamo permetterci di stare su una gamba sola: dopo la brillante prestazione di Alex al Nürburgring, posso afermare che ancora non è stato deciso nulla” ha concluso il manager austriaco.

marko Red Bull verstappen albon F1 Perez hulkenberg

Caricamento...

La Prima Pagina