F1 Mercedes, Källenius: "Nei prossimi tre anni, budget ridotto della metà"

Il CEO della Daimler comferma come il team di Hamilton e Bottas vedrà ridotto l'impegno finanziario confermando, al tempo stesso, che non c'è alcuna intenzione di ritirarsi
F1 Mercedes, Källenius: "Nei prossimi tre anni, budget ridotto della metà"© Getty Images

STOCCARDA – “L’impegno finanziario rappresentato dalla Formula 1 sarà ridotto della metà nel corso dei prossimi tre anni”. Ola Källenius, CEO della Daimler, conferma come il budget della scuderia Campione del Mondo verrà dimezzato nel prossimo triennio.

Come il Bayern Monaco

L’economia mondiale è in un periodo molto difficile anche a causa della pandemia di Coronavirus. L'industria automobilistica è una delle più colpite dalla crisi: così tutti i grandi gruppi, compreso quello tedesco, stanno rivedendo i loro piani nel medio lungo termine. Parlando all’emittente TV6, il numero 1 di Stoccarda ha però ammesso anche che non verrà assolutamente abbandonato il mondo delle corse: "Non abbiamo motivo di ritirarci dalla F1, sarebbe come se il Bayern Monaco abbandonasse il calcio" le parole di Källenius.

In ogni caso, la riduzione del budget non dovrebbe rappresentare un grosso problema per il team che sta dominando il Circus negli ultimi anni. A partire dalla prossima stagione, infatti è stato stabilito un tetto massimo di 133 milioni di euro per tutti i team così da uniformare risorse e cercare di rendere più competitiva e incerta la Formula 1. Calcolando che l’impegno finanziario della Mercedes, lo scorso anno, è stato di 366 milioni di euro, il dimezzamento continuerà a coprire ampiamente le esigenze della scuderia di Wolff, Hamilton e Bottas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...