GP Portogallo: Bottas precede Hamilton nelle prime libere, Leclerc quarto

Il monegasco si prende il quarto miglior tempo nella mattinata di Portimão dietro a Verstappen. Dominano le Mercedes, undicesimo posto per Vettel
GP Portogallo: Bottas precede Hamilton nelle prime libere, Leclerc quarto© Getty Images

ROMA - È Valtteri Bottas su Mercedes il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, prima volta nella sua storia in Formula 1 sul circuito di Portimão, in programma questo weekend: il finlandese ha girato in 1:18.410. Alle sue spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen si prende il terzo miglior tempo, a 781 millesimi da Bottas, grazie alle gomme Hard. Nonostante il testa coda iniziale in curva 14 sfiorando la sabbia, Charles Leclerc su Ferrari è ripartito subito ottenendo il quarto posto nella classifica dei tempi.

Vettel undicesimo

Albon e Sainz chiudono la top 5 dei migliori tempi. Undicesimo tempo, invece, per l'altra Ferrari di Sebastian Vettel staccato di +1.790 da Bottas. Non si conoscono i carichi di benzina. Di sicuro la gomma bianca ha funzionato meglio della gialla in questo avvio di weekend. Alle 16 sarà la volta delle FP2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...