F1, paura per Grosjean: incidente in partenza nel GP del Bahrain

La Haas del francese si è spezzata in due andando a sbattere contro un muro di protezione dopo un contatto con Kvjat ed ha preso fuoco
F1, paura per Grosjean: incidente in partenza nel GP del Bahrain© Getty Images

ROMA - Partenza da dimenticare per la Haas nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Neanche un giro ed è subito incidente per la monoposto di Romain Grosjean. La Haas del francese si è spezzata in due andando a sbattere contro un muro di protezione dopo un contatto con Kvjat ed ha preso fuoco.

Paura per Grosjean

Grosjean che non ha perso conoscenza è riuscito ad uscire dalla macchina tra le fiamme con la monoposto incastrata nella barriera. Il francese viene accompagnato all'ambulanza mentre zoppica ma in buone condizioni. Bandiera rossa e gara sospesa con i piloti che sono rientrati ai box.

Le condizioni del francese

Un tweet del team ha fortunatamente chiarito le condizioni del pilota: "Romain ha qualche piccola ustione alle mani e alle caviglie - si legge - ma per il resto sta bene. È con i medici in questo momento". Il pilota sarà però trasportato in ospedale per verificare la presenza di feratture.

Le parole di Hamilton

"Sono felice che Roman ne sia uscito al sicuro. Il rischio che corriamo non è uno scherzo, coloro là fuori dimenticano che mettiamo in gioco la vita per questo sport e per ciò che amiamo fare. Questo deve essere un promemoria per tutti noi. Sono grato alla Fia per i passi enormi che abbiamo fatto perché Roman è uscito in sicurezza". Così Lewis Hamilton in un post sul proprio account Instagram dopo il terribile incidente che ha coinvolto il pilota francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...