F1, Haas: ufficiale l’ingaggio di Mazepin nel 2021

Il team americano ha annunciato l'arrivo del 21enne russo: "Nikita ha mostrato le sue abilità in ogni categoria"
F1, Haas: ufficiale l’ingaggio di Mazepin nel 2021© Getty Images

ROMA - Il pilota russo Nikita Mazepin correrà per il team Haas sulla base di un contratto pluriennale a partire dal 2021. Lo ha annunciato lo stesso team americano sui canali ufficiali del team di Gunther Steiner. Il 21enne russo è attualmente terzo nella classifica piloti in Formula 2.

L'annuncio di Steiner

"È un piacere poter annunciare l’arrivo di Mazepin in Haas nel 2021", ha detto il boss Gunther Steiner. "Nikita ha mostrato le sue abilità in ogni categoria, dalla GP3 in cui è arrivato secondo nel 2018, fino alle ultime due stagioni in Formula 2". "Sono contento di potergli dare la possibilità di mettersi in mostra nella massima categoria. Con il calendario record di 23 gare avrà certamente molte occasioni per imparare e fare bene", ha detto l’ingegnere italiano.

Emozione per Mazepin

Entusiasmo anche da parte del pilota russo: "Diventare un pilota di F1 è un sogno che diventa realtà. Apprezzo davvero tanto la fiducia riposta in me da Gene Haas, Gunther Steiner ed il team intero". "Sono determinato a dimostrare le mie qualità anche in F1, il team si aspetterà da me aiuto e feedback nell’ottimizzare il pacchetto per il 2021 e gli anni seguenti. Sarà una responsabilità, ma non vedo l’ora di cominciare", ha rivelato il giovane moscovita. Ora si attende di conoscere chi sarà il compagno di scuderia di Mazepin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...