GP Bahrain: Russell fa la voce grossa nelle FP1, Ferrari nei primi dieci

Il pilota britannico, al volante della Mercedes di Hamilton, stacca tutti a Sakhir e mette il muso davanti alle Red Bull di Verstappen e Albon. In Top Ten Vettel, ottavo, e Leclerc, decimo
GP Bahrain: Russell fa la voce grossa nelle FP1, Ferrari nei primi dieci© EPA

SAKHIR – George Russell conferma subito di essere un talento assoluto della Formula 1 al pari di Charles Leclerc e Max Verstappen. Il pilota britannico, chiamato a sostituire Lewis Hamilton, assente perché positivo al Coronavirus, risulta il più veloce nella prima sessione di prove libere nel Gran Premio di Sakhir.

Il numero 63 della Mercedes, su un circuito da un layout diverso e velocissimo, ferma il cronometro a 54"546 precedendo Max Verstappen sulla Red Bull, lontano di 0.176. Il podio è chiuso da Albon, sulla seconda delle Red Bull, staccato di 0.265 da Russell. Le Ferrari chiudono in ottava e decima posizione rispettivamente con Vettel e Leclerc. La nuova configurazione del tracciato di Sakhir non favorisce, per il momento, le Rosse di Maranello.

Top Ten in nove decimi

I primi dieci sono tutti racchiusi in nove decimi. La dimostrazione che saranno i particolari a fare la differenza durante le qualifiche ufficiali. Si piazzano in Top Ten la seconda Mercedes con Bottas, quarto, le due AlphaTauri di Gasly e Kvyat e le due Renault di Ocon e Ricciardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...