F1, Ricciardo: "I piloti più giovani mi costringono a migliorare"

L'australiano ha raccontato le sue esperienze con Verstappen ed Ocon, in attesa di sfidare Norris: "Mi piace essere tenuto sulle spine e mi costringe a crescere e a migliorare"
F1, Ricciardo: "I piloti più giovani mi costringono a migliorare"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Mi sono sempre divertito e ho sempre abbracciato un nuovo compagno di squadra". Così Daniel Ricciardo commenta le esperienze con Verstappen ed Ocon, in attesa di sfidare Norris. "Non è un segreto che sia il tuo primo rivale - prosegue il neo pilota McLaren al sito ufficiale della F1 - Sono sempre quelli che in fondo al cuore vuoi battere di più, perché rappresentano il confronto più equo”. E sul suo ultimo compagno di box (Ocon) Ricciardo ha usato parole di apprezzamento: "Lui è un giovane affamato in crescita. È un po’ simile a Max (Verstappen ndr) sotto certi aspetti. È stata un’opportunità per imparare e per capire come sono fatte le giovani generazioni".

Le sfide di Ricciardo

"Ho avuto un buon successo fino ad ora, ma mi piacciono le sfide – ha aggiunto ancora l'australiano – credo che con i piloti più giovani si può vedere che imparano in fretta. Se io scendo in pista e faccio una curva veloce, a tutto gas, nella sessione successiva o anche nel giro successivo la faranno così anche loro. Mi piace. Mi piace essere tenuto sulle spine e mi costringe a crescere e a migliorare" ha concluso Ricciardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...