F1 Alpine: A521, un tributo agli anni Settanta

L'occasione della presentazione del nuovo piano aziendale della casa transalpina ha visto svelare anche la nuova livrea che richiama ad un periodo storico del Circus
F1 Alpine: A521, un tributo agli anni Settanta

ENSTONE – La Renault ha colto l'occasione, durante la presentazione del nuovo piano aziendale “Renaulution”, per rivelare la prima livrea della nuova Alpine di Formula 1 attraverso i propri canali social.

In ricordo della A500

Il piano di rilancio dello storico brand sportivo del gruppo francese illustrato dal nuovo responsabile Laurent Rossi ha evidenziato vari punti e, tra essi, la nuova avventura in Formula 1 con Fernando Alonso ed Esteban Ocon alla guida. La vettura si chiamerà A521 e presenta una livrea di colore nero, chiaro tributo al prototipo A500 F1 del 1975.

Il direttore del design della scuderia transalpina Antony Villain ha illustrato la vettura: "La livrea presentata oggi è il primo richiamo al team Alpine F1 e alla sua nuova identità. Alcuni elementi grafici rimarranno anche nella colorazione ufficiale, mentre altri saranno modificati. Il logo nel tricolore è il simbolo di questa squadra. Il bianco, il rosso e il blu rappresentano le bandiere di due nazioni a cui siamo particolarmente legati, Francia e Gran Bretagna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...