Aston Martin: nell'agosto 2022 la nuova sede del team

La nuova fabbrica, "in linea con gli obiettivi" sarà aperta solo nell'estate del prossimo anno, ma il team ha chiari gli obiettivi per il 2021
Aston Martin: nell'agosto 2022 la nuova sede del team© EPA

SILVERSTONE - "I tempi sono cambiati a causa del Covid. Stiamo facendo progressi. Siamo nella fase di progettazione ora e tutti i dipartimenti stanno ricevendo il loro contributo per andare avanti in maniera efficiente ed aprire nell'agosto del 2022". Così il team principal di Aston Martin, Otmar Szafnauer, ha confermato che la nuova fabbrica del team aprirà nell'estate del prossimo anno, il 2022. Lawrence Stroll, proprietario del team, quando ha rilevato la squadra nel 2018, aveva tra i suoi primi obiettivi il nuovo quartier generale. Sia lui che Szafnauer sono certi che la nuova fabbrica sarà operativa entro l'agosto 2022, e nonostante i ritardi, lo stesso Szafnauer ha confermato che il progetto rimane quello originario.

Aston Martin: programma e progetto vanno avanti

“Dobbiamo assicurarci di adattare il progetto correttamente. Sono sicuro che con il limite di budget ora stiamo tutti imparando quali compromessi fare. - ha spiegato Szafnauer - Il piano per la fabbrica è che se per qualche motivo in futuro il limite di budget cambierà, lo stabilimento sarà scalabile, ma per ora non ci sono stati cambiamenti". Nel frattempo il team continua a lavorare nell'attuale sede, nei pressi del circuito di Silverstone. Il lancio del team Aston Martin (ex Racing Point) è in programma per marzo. In quell'occasione saranno svelati i nuovi colori della squadra e sarà presentata la coppia di piloti del team, Sebastian Vettel e Lance Stroll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...