F1 Tanabe: "La Honda lavorerà duro con Red Bull e AlphaTauri"

Il direttore tecnico dei nipponici, pronti a salutare il Circus al termine del 2021, afferma che faranno di tutto affinché i team lottino per il titolo
F1 Tanabe: "La Honda lavorerà duro con Red Bull e AlphaTauri"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA – “Come annunciato alla fine della prossima stagione la Honda uscirà dalla Formula 1. Ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: vincere il Campionato del Mondo. Insieme ai nostri team partner, Red Bull e AlphaTauri, lavoreremo al meglio e duramente nel corso della stagione”. Il direttore tecnico del colosso nipponico Toyoharu Tanabe, non vuole lasciare il mondo della Formula 1 in maniera anonima ma promette battaglia a tutte le avversarie.

Migliorata affidabilità

Il costruttore nipponico vorrebbe salutare al meglio la Formula 1 anche se competere con questa Mercedes appare davvero complesso: “Naturalmente, stiamo sviluppando il nostro nuovo propulsore per il 2021, sia in ambito di prestazioni che di affidabilità consapevoli di essere ancora dietro la Mercedes” le parole di Tanabe. "Vogliamo però vincere più gare possibili ed essere in lotta per il titolo”.

Le tre vittorie dello scorso anno, due con Verstappen e una con Gasly, hanno fatto sì che la Honda facesse passi da gigante: “Complessivamente è stato un ottimo risultato perché imparando dalle stagioni precedenti, abbiamo migliora la nostra affidabilità” ha concluso Tanabe. Nel frattempo la Red Bull deve ancora annunciare con quali motori gareggerà a partire dalla stagione 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...