GP Monaco: nessun problema per la corsa del 23 maggio

L'Automobile Club de Monaco, con un annuncio sui social, cancella tutte le voci riguardanti una possibile cancellazione della gara a causa del Covid-19
GP Monaco: nessun problema per la corsa del 23 maggio© LAPRESSE

MONACO - L'Automobile Club de Monaco cancella le congetture in merito a un possibile annullamento del Gran Premio di Formula 1 nel Principato confermando, attraverso i suoi profili social, che la corsa si disputerà senza alcunca variazione il prossimo 23 maggio.

Tre eventi

Gli organizzatori del più iconico circuito del Circus quindi spazzano via le speculazione che vorrebbero la corsa, già cancellata lo scorso anno a causa della pandemia di Coronavirus, in forse anche in questa stagione. Oltre alla Formula 1, sul tracciato monegasco sono in programma una prova di Formula E e il Gran Premio Storico: "Nonostante le ultime voci che circolano su alcuni siti web e social media, l'ACM può confermare che il #MonacoGP si svolgerà dal 20 al 23 maggio 2021", scrive l'ACM su Twitter. "L'ACM conferma anche la #GrandPrixMonacoHistorique (23-25 aprile 2021) e la #MonacoEPrix (8 maggio 2021)".

Monaco non sarebbe l’unica gara a rischio in calendario: secondo i media stranieri, infatti, anche Baku e Montreal non avrebbero la certezza di potersi disputare. La Formula 1, però, dopo aver posticipato l’inizio della stagione afferma che non ci saranno ulteriori cambiamenti e che altre notizie in merito sono prive di fondamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...