F1, Norris: "Motore Mercedes? Penso sia il pacchetto migliore"

Il pilota britannico sulla prossima stagione: "È un motore più potente e più affidabile. Nell’insieme vedo molti aspetti positivi"
F1, Norris: "Motore Mercedes? Penso sia il pacchetto migliore"© Getty Images

ROMA - "Penso che tutto sommato sia un pacchetto migliore. È un motore più potente e più affidabile. Nell’insieme vedo molti aspetti positivi". Lo ha detto Lando Norris commentando la prossima stagione (e fino al 2024) di Formula 1 dove la McLaren avrà la power unit Mercedes. "Sono certo - prosegue il pilota della McLaren in un'intervista a Motorsport.com - che ci saranno anche lati negativi. Abbiamo avuto un buon rapporto con la Renault, ma sono certo che dovremo affrontare una fase di apprendistato per cercare di capire al meglio il tutto. Ad ogni modo ho grande fiducia nei miei ingegneri e nei miei meccanici. Di sicuro alcune cose saranno più complicate, ma il pacchetto complessivo dovrebbe essere più competitivo e ci dovrebbe consentire di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni".

La stagione della McLaren

La conoscenza con la monoposto potrebbe rivelarsi determinante per superare gli ostacoli affrontati la passata stagione. “Avevamo una vettura complicata, ma ci sono ancora molte cose sulle quali dobbiamo lavorare nel corso del 2021. Credo che potremo lavorare su questi fattori negativi e trasformarli in positivi per rendere la vettura più veloce. Non ci troviamo nella situazione di avere una vettura lenta che non sappiamo come migliorare. Conosciamo la direzione che dobbiamo prendere, ma è difficile sbloccarla per trovare quella performance che ancora ci manca. Probabilmente è per questa ragione che negli ultimi due o tre anni, ad eccezione della Ferrari, i team hanno mantenuto le stesse prestazioni. Anche se spendi molti soldi non è mai facile per gli ingegneri riuscire a comprendere come muoversi. Delle volte può trattarsi di differenze millimetriche che alla fine fanno una grande differenza. Stiamo lavorando a stretto contatto con la fabbrica, con il reparto aerodinamico e con tutti gli altri reparti e tutti stanno dando il massimo per sviluppare al meglio la vettura" conclude il pilota britannico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...