F1, nervi tesi Hamilton e Russell. Wolff: "I grandi percepiscono il talento"

Tra i due britannici, presente e futuro Mercedes, i rapporti si sarebbero raffreddati dopo la gara di Sakhir dell'anno scorso quando Russell sostituì Hamilton
F1, nervi tesi Hamilton e Russell. Wolff: "I grandi percepiscono il talento"© Getty Images

ROMA - Il rapporto tra i piloti, sia fuori che dentro alla pista, è spesso difficoltoso. Quello tra Lewis Hamilton e George Russell, presente e futuro Mercedes in Formula 1, non fa eccezione. I rapporti tra i due, infatti, sarebbero diventati molto freddi con il rinnovo del sette volte campione del mondo ma soprattutto con l’exploit del giovane britannico nella gara di Sakhir dell’anno scorso quando Russell diede prova del suo talento sostituendo proprio Hamilton, fermato dal Covid, sulla sua Mercedes. Una freddezza, soprattutto da parte del campione del mondo in carica, che anche Toto Wolff, team principal Mercedes, non esclude: “È la prima volta che sento tutto questo. Tuttavia, i rapporti tra i miei piloti sono l’ultima cosa a cui penso. Posso però immaginare che la concorrenza tra i due sia molto forte. I grandi piloti percepiscono subito quando arriva qualcuno di nuovo con talento”, ha dichiarato il manager austriaco in una intervista a Sport 24.

I motivi dietro il gelo tra i due

Nonostante il rinnovo con Mercedes e con la ferma intenzione di continuare a correre da parte dell’inglese, Hamilton deve aver visto in Russell un serio pretendente al sedile sua Freccia d’argento e la decisione della Mercedes di affidarsi al giovane britannico, pur avendo già pronta la carta Stoffel Vandoorne come pilota di riserva, deve aver fatto riflettere il sette volte campione, per nulla disposto a lasciare il trono. La battaglia in pista non ci sarà, ma quella per il sedile della Mercedes, magari già a partire dal 2022, è appena iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...