F1, Gp Imola. Verstappen non pensa al titolo: "La stagione è lunga"

Il pilota della Red Bull commenta la vittoria sul tracciato di Imola che lo porta a un punto dalla testa della classifica mondiale: "Rimanere in pista è stato difficile, ma è andato tutto bene", le sue parole.
F1, Gp Imola. Verstappen non pensa al titolo: "La stagione è lunga"© Getty Images

IMOLA - Una vittoria per ribadire il proprio ruolo di primo sfidante al titolo di Lewis Hamilton. Max Verstappen, con il successo a Imola, lancia la sfida al campione del mondo in carica, superato in partenza e costretto a rimanere dietro alla prima chicane nonostante il tentativo di riprendersi la posizione. Nonostante ci sia un solo punto a dividere i due, però, l'olandese della Red Bull ostenta calma: "Un punto di distacco da Hamilton? La stagione è ancora molto lunga e bisogna mantenere la calma" ha sottolineato nella consueta intervista post gara della Formula 1.

L'olandese sulla gara di Imola

Un successo, quello di Verstappen, che ribadisce la forza della Red Bull anche in una gara in cui, complice la pioggia, è successo di tutto "Sono stato sorpreso io stesso dalla partenza. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza in queste condizioni e ci siamo riusciti. Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, specialmente all’inizio. Rimanere in pista è stato difficile, specialmente all’inizio perché era molto scivolosa. Poi ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza. Stavo cercando di riscaldare le gomme con l'acceleratore, sono stato fortunato anon girarmi ma tutto il resto è andato bene, sono molto contento", ha concluso Verstappen, ora più che mai deciso a lanciare l'assalato al suo pimo titolo mondiale in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...