F1 Gp Imola, Bottas: "Non so perché Russell abbia reagito così"

I due piloti hanno raccontato i momenti dell'incidente dando la loro versione. "Bottas mi ha spinto fuori" ha affermato Russell
F1 Gp Imola, Bottas: "Non so perché Russell abbia reagito così"© /Ag. Aldo Liverani

IMOLA - George Russell e Valtteri Bottas sono stati protagonisti di un brutto incidente durante il Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1. I due piloti, nel corso della gara di Imola, si sono scontrati per poi finire entrambi a muro, fortunatamente senza grosse conseguenze. "Una nona posizione per me equivale a una vittoria e Bottas mi ha portato via tutto ciò - ha detto Russell a Sky Sport dopo la gara -. Sono andato sul bagnato e gli sono finito addosso per colpa sua. Dal suo onboard si nota come lui gira a destra e mi manda all'esterno. È stato certamente un incidente sfortunato che poteva essere evitato".

La versione di Bottas

Valtteri Bottas è stato poi raggiunto da Sky Sport per raccontare la sua versione: "Io mi stavo difendendo, lui è andato all'esterno e mi ha colpito. Io non ho sbagliato nulla è stato lui ad andare troppo largo. Se la sua reazione è stata esagerata? Penso di sì. Non ho nemmeno capito cosa mi stesse dicendo e non so perché si è comportato così dopo che è sceso dalla macchina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...