F1, Gp Portogallo: Hamilton vince davanti a Verstappen. Leclerc è 6°

Solo undicesima la Ferrari di Sainz. Chiude il podio Valtteri Bottas davanti alla Red Bull di Sergio Perez

F1, Gp Portogallo: Hamilton vince davanti a Verstappen. Leclerc è 6°© Getty Images

PORTIMAO - Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo, ottenendo il successo nella terza tappa del Mondiale di Formula 1. Vittoria numero 97 in carriera del britannico che torna sul gradino più alto del podio dopo il Bahrain, rimettendosi alle spalle Max Verstappen che si deve accontentare del secondo posto. Valtteri Bottas chiude il podio davanti all'altra Red Bull di un buon Sergio Perez. La Ferrari si mette in sesta posizione con Charles Leclerc che risale dopo una qualifica non perfetta, precedendo il compagno di box Carlos Sainz che è invece solamente undicesimo. La McLaren si piazza quinta con Lando Norris. 

Gli altri piazzamenti a Portimao

Hamilton emula quanto fatto lo scorso anno a Portimao, ritrovando il primo gradino del podio. Nelle retrovie spiccano le due monoposto Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso, rispettivamente settima e ottava, precedendo la McLaren di Daniel Ricciardo e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10. Ennesimo Gran Premio da dimenticare per Nikita Mazepin che va ad archiviare la classifica dietro alla Williams di Nicholas Latifi. Un solo ritiro da segnalare, quello di Kimi Raikkonen a inizio gara.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...