F1: a Silverstone incidente tra Hamilton e Verstappen, l'olandese è fuori

Il pilota della Red Bull si schianta contro le barriere ma sta bene. Bandiera rossa, ma Leclerc è in testa

F1: a Silverstone incidente tra Hamilton e Verstappen, l'olandese è fuori© Getty Images

SILVERSTONE - Comincia con un brutto incidente la gara del Gran Premio della Gran Bretagna, valevole per la decima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Al primo giro della gara di Silverstone, Max Verstappen e Lewis Hamilton si toccano in uno dei tentativi di sorpasso del britannico, partito secondo in griglia. L'auto del pilota Red Bull si gira e viene catapultata fuori dalla pista, schiantandosi contro le barriere. Fortunatamente, non ci sono gravi conseguenze per l'olandese, che esce dalla monoposto e viene portato al centro medico. Scatta subito la bandiera rossa.

Leclerc al comando

Ad approfittare dell'incidente è Charles Leclerc, che senza paura si butta davanti a Hamilton e conquista la testa della gara prima che scatti la bandiera gialla e, successivamente, quella rossa. Intanto Verstappen, trasportato al centro medico, si mostra scosso e dolorante alla gamba. L'episodio è attualmente sotto investigazione per una possibile penalità.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...