F1, Brawn dopo Silverstone: "Spero si possano evitare altri incidenti così"

Il responsabile del settore sportivo di Liberty Media ha commentato l'episodio tra Verstappen e Hamilton nel Gp della Gran Bretagna
F1, Brawn dopo Silverstone: "Spero si possano evitare altri incidenti così"© LAPRESSE

ROMA - Oltre alla vittoria di Hamilton, il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1 è stato caratterizzato quest'anno dal brutto incidente tra il padrone di casa e Max Verstappen, finito poi contro le barriere e costretto al ritiro. Ross Brawn, responsabile del settore sportivo di Liberty Media, ha parlato della vicenda nella sua consueta analisi post-Gp: "Abbiamo visto i protagonisti della lotta per il titolo andare ruota a ruota ancora una volta, ma questa volta la battaglia è finita con una collisione che ha messo fine alla gara di Max. È stato un enorme sollievo vederlo uscire dall’auto e allontanarsi prima di andare in ospedale per controlli precauzionali". 

Speranza per il futuro

"Come è sempre il caso in queste questioni, ci sarà una vasta gamma di opinioni su chi ha torto o ragione tra i due piloti - ha proseguito Brawn -. Ciò che è chiaro è che a noi spettatori è stata tolta una battaglia emozionante e nessuno vuole che il campionato sia deciso da incidenti o penalità, e, come in questo caso, da un grave rischio per la salute di entrambi i piloti. È qualcosa su cui entrambi i piloti rifletteranno. Spero di evitare questi incidenti in futuro, perché penso che ierici è stata negata una battaglia fantastica. Hanno corso l’uno contro l’altro per mezzo giro, ed è stato emozionante. Immaginate quanto sarebbe stato drammatico il gran premio se la gara fosse stata così per tutto l’arco del Gran Premio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...