F1 Gp Qatar: Hamilton trionfa davanti a Verstappen e Alonso, Ferrari indietro

Il britannico vince a Losail precedendo il grande rivale nella corsa al titolo portandosi a -8 dall'olandese e lo spagnolo dell'Alpine che torna sul podio. Quarto Perez mentre Sainz è settimo davanti a Leclerc
F1 Gp Qatar: Hamilton trionfa davanti a Verstappen e Alonso, Ferrari indietro© Getty Images

LOSAIL – Il Gp del Qatar di Formula 1 è di Lewis Hamilton che accorcia nel mondiale portandosi a 8 punti dal leader del campionato, Max Verstappen, 2° al traguardo con la sua Red Bull. Un duello, quella tra i due sfidanti al titolo, vissuto a distanza con l’olandese, scattato dal 7° posto per la penalità, mai in grado di attaccare l’avversario e il campione del mondo in carica a dominare la gara dal primo all’ultimo giro. A completare il podio, poi, Fernando Alonso, autore di una grande prova al volante dell’Alpine che riesce a chiudere al 3° posto una gara vissuta tutta all’attacco. 

Ferrari attardate, ma in top ten

Quarta posizione, invece, per la Red Bull di Sergio Perez che precede l’altra Alpine di Esteban Ocon così come Lance Stroll con l’Aston Martin, sesto, che riesce a tenersi dietro le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente settimo e ottavo al traguardo; un risultato che, per la Rossa, significa allungare ulteriormente nel mondiale costruttori incrementando il vantaggio sulla McLaren. A chiudere la zona punti, infine, la McLaren di Lando Norris e l'Aston Martin di Sebastian Vettel che finiscono in top ten dopo una battaglia negli ultimi giri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...