F1, Wolff: "Lotta con Red Bull fino alla fine? Avrei messo la firma"

Il team principal della Mercedes ripercorre la stagione: "Non abbiamo iniziato bene. Se mi avessero detto che a due gare dalla fine saremmo ancora stati in corsa per entrambi i titoli avrei firmato"
F1, Wolff: "Lotta con Red Bull fino alla fine? Avrei messo la firma"© Getty Images

ROMA - Ci sono ancora due gare da disputare per arrivare alla conclusione di una stagione di Formula1 che sta tenendo col fiato sospeso milioni di appassionati. Si giocheranno tutto in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi Max Verstappen e Lewis Hamilton, Red Bull e Mercedes. Per un testa a testa fino all'ultima curva sia per il titolo piloti, che per quello costruttori. Ai microfoni di Sky Sport F1 è intervenuto Toto Wolff, team principal della scuderia di Brackley, forte di una prestazione in Qatar che fa ben sperare per gli ultimi due Gran Premi. "Sono fiducioso - ha esordito il viennese - perché la stagione era iniziata molto male. Se mi avessero detto che a due gare dalla fine saremmo ancora stati in corsa per entrambi i titoli, ci avrei messo la firma. Siamo contenti e grati di essere qui".

Wolff: "Bottas, che peccato"

Toto Wolff, poi, parla anche di Valtteri Bottas, rientrato anzitempo ai box del Qatar in seguito ai danni riportati per la foratura di una gomma: "È in un periodo davvero poco fortunato. Ieri è partito male per poi riprendersi e raggiungere la terza posizione, ma il problema alla gomma è stato un peccato. Se avesse finito la gara avremmo mantenuto una distanza di sicurezza nel campionato costruttori". Infine una riflessione sul prossimo Gran Premio che sa tanto di sfida alla Red Bull: "Per questo Gp abbiamo usato una power unit vecchia, in Arabia Saudita avremo a disposizione una potenza enorme", ha chiosato Wolff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...