F1, Montmelò: si correrà sul tracciato catalano fino al 2026

Il governo catalano ha firmato il rinnovo dei contratti che permetterà di ospitare Formula 1 e Moto Gp per i prossimi cinque anni
F1, Montmelò: si correrà sul tracciato catalano fino al 2026© EPA

ROMA -Il governo catalano, tramite il portavoce Patricia Plaja, ha confermato la chiusura dell'accordo che prevede la presenza del Gran Premio di Catalogna sulla pista di Montmelò per altri cinque anni tra F1 e MotoGp. La firma definitiva è arrivata lo scorso martedì per un rinnovo tuttavia vincolato a determinati standard tra cui un impegno verso la sostenibilità, l’innovazione tecnologica e il legame con il territorio.

"Periodo di transizione verso un nuovo circuito"

Sempre Patricia Plaja nel corso di una conferenza stampa ha voluto spiegare i termini dell'accordo. "Un altro Circuit de Catalunya è possibile e questo è ciò che il governo farà. Il rinnovo di questi contratti - spiega Plaja - permetterà di iniziare un periodo di transizione verso un nuovo circuito". Inoltre nelle prossime settimane sarà reso noto il fatto che il circuito verrà utilizzato per altre finalità oltre a quella di ospitare Formula 1 e Moto GP Grand Prix. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...