F1, Alonso: "Per il prossimo anno sogno di lottare per il titolo"

Il pilota spagnolo straordinario terzo a Losail non nasconde le ambizioni per la prossima stagione. "L'anno prossimo sarà un reset, dobbiamo giocare bene le nostre carte"

F1, Alonso: "Per il prossimo anno sogno di lottare per il titolo"© EPA

ROMA - Gli occhi di tutti gli appassionati durante il Gp del Qatar erano rivolti all'infinita lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, ma nonostante il duello per il titolo iridato, il grande protagonista di giornata è stato Fernando Alonso, tornato al podio con la sua Alpine sette anni dopo l'ultima volta. In quell'occasione il due volte campione del mondo era alla guida della Ferrari e si correva il Gp d'Ungheria del 2014.

"Dobbiamo costruire una macchina veloce"

Ancora adrenalico dopo lo straordinario terzo posto ottenuto a Losail, il pilota iberico non si nasconde in vista della prossima stagione. "Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. L'anno prossimo - spiega Alonso a Formula1.com - sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare".

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...