F1, Ecclestone torna sul Gp di Abu Dhabi: "Mercedes poteva fermare Bottas"

L'ex boss della Formula 1 ha detto la sua in merito ad una possibile strategia del team di Brackley per consentire a Lewis Hamilton di trionfare ad Abu Dhabi
F1, Ecclestone torna sul Gp di Abu Dhabi: "Mercedes poteva fermare Bottas"

ROMA - Non sono mancate le sorprese nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Tutto si è infatti deciso all'ultimo giro, con la vittoria di Max Verstappen grazie al sorpasso decisivo ai danni di Lewis Hamilton. Ovviamente non sono mancati i rimpianti per la Mercedes e per il britannico, in testa fin dai primi giri e beffato da una Safety Car nel finale. Si poteva fare qualcosa di diverso? Risposta affermativa per Bernie Ecclestone, ex boss del Circus, che ha avanzato un'ipotesi riguardante un'altra strategia.

Ecclestone: "Mercedes poteva fermare Bottas"

L'ex boss della F1 si è espresso ai microfoni del sito elvetico Blick: "Fermare la macchina di Valtteri Bottas sarebbe stata un'idea piuttosto intelligente, anch'io ci ho pensato. In quel modo la Safety Car sarebbe rimasta fuori e la gara non sarebbe affatto ripartita. Di conseguenza, nessuna modifica nel risultato finale". Le cose, però, sono andate diversamente, anche per via delle decisioni prese da Michael Masi, direttore della corsa. Sul suo comportamento, Ecclestone ha detto: "Se avesse interrotto immediatamente la gara, con bandiera rossa, dopo l'incidente di Latifi, ci sarebbe stato un finale fantastico. Tre giri di lotta tra Lewis e Max".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...