Giovinazzi sicuro: "Non sarà il mio ultimo anno in F1, sono tornati in tanti"

L'Alfa Romeo ha ingaggiato il pilota cinese Guanyu Zhou, ma l'italiano non si arrende: "Nella Formula 1 non si sa mai, tanti piloti poi sono rientrati nel circus", ha detto
Giovinazzi sicuro: "Non sarà il mio ultimo anno in F1, sono tornati in tanti"© EPA

ROMA - Antonio Giovinazzi l'anno prossimo non sarà sulla griglia della Formula 1. L'Alfa Romeo ha deciso di non rinnovargli il contratto, preferendogli il pilota cinese Guanyu Zhou. L'anno prossimo il pugliese correrà per il team Dragon/Penske in Formula E, ma la Ferrari lo ha ingaggiato come pilota di riserva assieme a Mick Schumacher, con cui si dividerà il ruolo nel 2022. "Sono stati tre anni fantastici. La Ferrari mi ha dato una possibilità ed è bello essere sempre a disposizione del team e avere gli stessi obiettivi", ha detto Giovinazzi in un'intervista al sito ufficiale della Formula 1.

Un addio, per ora

Il 28enne di Martina Franca lascia la Formula 1 da pilota ufficiale certo non senza rimpianti. Il 2021 di Giovinazzi recita infatti 62 partenze e 21 punti, con solo sei piazzamenti nelle prime 13 posizioni. Ma promette : "Sui social ho una foto di me in una monoposto, avevo tre anni. E l'ultima foto di me in Formula 1 non sarà di quest'anno". Poi conclude: "Vado via, per ora. Abbiamo visto tanti piloti lasciare la Formula 1 e poi tornarci. Voglio però ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato in questi tre anni". 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...