F1, Szafnauer: "Vettel è grande lavoratore e un ragazzo genuino"

Il team principal dell'Aston Martin sul tedesco ex Ferrari: "È un uomo tutto d'un pezzo, i meccanici amano lavorare con lui. In questa stagione è stato brillante"
F1, Szafnauer: "Vettel è grande lavoratore e un ragazzo genuino"© Getty Images

ROMA - Il 2021 in Formula 1 di Sebastian Vettel, pilota dell'Aston Martin insieme a Lance Stroll, si presenta in tinte chiaroscure. I due secondi posti, di cui uno revocato in Ungheria, sono state infatti le uniche gioie del tedesco ex Ferrari. Invischiati nel centro classifica dopo un 2020 promettente, le due tute verdi non avevano a disposizione una macchina competitiva per lottare alla pari con le altre scuderie. Otmar Szafnauer, team principal dell'Aston Martin, ha però solo parole buone per il tedesco ex Ferrari: "È un grande lavoratore e un uomo integro. I meccanici amano lavorare con lui e ha una grande etica del lavoro" - ha detto al sito MotorsportWeek.

Lavoro e umiltà

Nell'ultimo team radio della stagione, Vettel si è scusato con l'Aston Martin per gli errori commessi in stagione, cosa che Szafnauer apprezza particolarmente: "È un ragazzo genuino. Lo conosco da 15 anni e come tutti hanno parole gentili per descriverlo". Il team principal della scuderia ripercorre poi le tappe del tedesco in questo 2021: "Gli sono bastate quattro gare per conoscere il nostro metodo e la power unit della macchina. Da allora non ha mai smesso di lavorare per diventare più veloce e ha fatto una stagione brillante". "Osserva molto gli altri piloti in pista e questa è una caratteristica che io personalmente ammiro molto", ha aggiunto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...