F1, Tost striglia Tsunoda: "Il suo nervosismo non gli fa una buona pubblicità"

Il team principal dell'AlphaTauri prende le difese del pilota giapponese, autore di accesi team radio, ma afferma: "Il suo atteggiamento non fa bene alla squadra"
F1, Tost striglia Tsunoda: "Il suo nervosismo non gli fa una buona pubblicità"© Getty Images

ROMA - Il 2021 di Yuki Tsunoda in Formula 1 sarà ricordato anche per i suoi team radio. Il pilota giapponese dell'AlphaTauri, che nel finale di Yas Marina ha centrato con un quarto posto il suo miglior piazzamento stagionale, si è infatti spesso rivolto ai box con fare arrabbiato, cosa che, secondo il team principal, Franz Tost, "non va bene per la sua immagine". L'austriaco, parlando ai microfoni di Racingnews365 ha infatti detto: "Puoi spiegargli che questo atteggiamento non va bene per lui e per la squadra. Poi va in pista e si arrabbia per qualsiasi motivo".

"Poco giapponese"

La rabbia di Tsunoda è stata sicuramente una costante nell'annata dell'AlphaTauri, con Tost che rivolge più di un consiglio al suo pilota: "Il suo modo di parlare non è molto giapponese. Può gridare da solo e non accendere la radio. Deve applicare questo ragionamento anche per la sua immagine in patria. Ma non sono sicuro che lui conosca il significato di quello che dice". Anche se Tost rimprovera Tsunoda, non mancano le parole in sua difesa: "La gente deve capire che in Formula 1 i piloti devono in qualche modo essere aggressivi, non solo in pista. Devono avere in corpo questa adrenalina, altrimenti queste prestazioni non sarebbero possibili" - ha concluso il team principal dell'AlphaTauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...