Ferrari, Mekies ammette: "Non abbiamo idea di dove siamo rispetto agli altri"

Il dirigente francese, in un'intervista, ha raccontato tutte le incognite verso la nuova stagione: "Speriamo che vengano rispettati i risultati delle simulazioni"
Ferrari, Mekies ammette: "Non abbiamo idea di dove siamo rispetto agli altri"© Getty Images

ROMA - La lotta tra Max Verstappen e Lewis Hamilton che ha segnato l'ultima stagione di F1 è ormai alle spalle: i team sono ora concentrati pienamente sul 2022. La nuova stagione vedrà l'entrata in scena di numerose novità, che potrebbero incidere pesantemente sugli equilibri in pista. O almeno, questo è quello che sperano quelle Scuderie che più hanno sofferto nell'impossibilità di lottare veramente negli ultimi anni contro Red Bull e Mercedes. Tra queste c'è certamente la Ferrari, con Mattia Binotto che non ha mai nascosto la mole di lavoro concentrata al futuro, per cercare di farsi trovare pronti nella nuova stagione. Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies, però, ha recentemente smorzato gli entusiasmi: "Non abbiamo idea di dove ci troviamo rispetto agli altri", ha candidamente ammesso ad Auto Motor und Sport

Le preoccupazioni di Mekies per il 2022

Il dirigente francese ha poi aggiunto: "Non c’è alcun riferimento all’inizio, la perdita di tempo sul giro rispetto allo scorso anno è stata enorme. Ne abbiamo recuperato molto, ma nessuno sa se è abbastanza. A Barcellona metteremo la macchina in pista e speriamo che faccia quello che le simulazioni e la galleria del vento promettono”. Parole che di certo non mettono di buonumore i tifosi della Rossa, dopo settimane di dichiarazioni di ben altro tenore. È giusto però rimanere realisti, visti anche i limiti di spesa che condizionano inevitabilmente lo sviluppo nel corso della stagione. “Ci sono meno soldi disponibili per lo sviluppo durante la stagione perché anche il budget complessivo si è ridotto. Vedremo più aggiornamenti rispetto alla stagione 2021, ma meno rispetto al 2018 o al 2019″, ha concluso Meikes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...