F1, Domenicali "chiama" la Wolkswagen: "Mese importante per un loro ingresso"

Il presidente e amministratore delegato della Formula 1 vede di buon occhio la decisione del gruppo tedesco di entrare nel circus: "Sarebbe fantastico se si unissero a noi"
F1, Domenicali "chiama" la Wolkswagen: "Mese importante per un loro ingresso"© Getty Images

ROMA - Stefano Domenicali strizza l'occhio a Volkswagen e apre le porte della Formula 1. Il presidente e amministratore delegato del Circus ha lo sguardo rivolto non solo al 2022 e alle sue novità regolamentari, ma anche al 2026, quando le power unit cambiaranno ancora. Anno, quest'ultimo, che potrebbe vedere l'ingresso nel circus del gruppo Volkswagen, già profetizzato da Toto Wolff: "Penso che abbiamo di fronte un mese importante per la loro decisione di entrare in Formula 1 - ha detto Domenicali a Sport1 - sarebbe fantastico se si unissero a noi".

Conoscere l'ambiente

Le novità nel futuro della Formula 1 saranno rivolte alla sostenibilità e all'impatto ambientale. Aspetto che nel circus viene tenuto in considerazione in virtù dell'obiettivo di diventare Carbon Net Zero nel 2030: "Abbiamo intenzione - ha detto Domenicali - di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico nel 2026". Il manager di Imola ha fatto parte di Volkswagen, in particolare nel 2014 è stato Vice-presidente del reparto New Business Initiatives di Audi. Tuttavia, la scelta di entrare nel circus deve essere ponderata dai dirigenti del gruppo con sede a Wolfsburg e questo Domenicali lo sa bene: "È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori, ma non posso parlare a loro nome e il passo decisivo spetta a loro", ha infatti concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...