F1, Domenicali sulla prossima stagione: "Il calendario potrebbe subire modifiche"

Il numero uno del Circus è costretto a fare i conti con il Covid e con le relative restrizioni: "Dobbiamo continuare a non sottovalutare la pandemia", ha ribadito
F1, Domenicali sulla prossima stagione: "Il calendario potrebbe subire modifiche"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Con la variante Omicron che mette in crisi le scelte dei governi di tutto il mondo, il futuro degli sport rimane incerto. E anche il 2022 della Formula 1 potrebbe risentirne. Parola di Stefano Domenicali, presidente e CEO del Circus, che ha parlato così al portale tedesco Sport1: "Dobbiamo continuare a non sottovalutare la pandemia da coronavirus. Per la prossima stagione potremmo ritrovarci a modificare il calendario". L'agenda per il 2022 conterà infatti 23 Gran Premi, per il campionato più lungo di sempre, ma Domenicali ha escluso, per ora, un aumento ulteriore di questo numero.

Sempre più mondiale

La popolarità della Formula 1 però sta crescendo. Per quanto riguarda il 2021, ad esempio, il duello fra Lewis Hamilton e Max Verstappen ha fatto lievitare gli ascolti tv dei Gran Premi e l'ingresso nel paddock di piloti di varie nazionalità ha portato nuova audience. Stefano Domenicali ha commentato così questo aspetto: "L'interesse in Cina, ora che Guanyu Zhou sarà alla guida dell'Alfa Romeo, sta crescendo. E l'Estremo Oriente è una regione che non possiamo sottovalutare". Nel mirino dell'imolese non c'è solo il Levante: "Stiamo lavorando - ha aggiunto il presidente del Circus - affinché il Gran Premio degli Stati Uniti a Miami sia un successo. Anche un ritorno in Africa sarebbe fantastico. Ma molto dipenderà anche dalla situazione legata al Covid", ha però frenato Domenicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...