F1, Budkowski: "L'Alpine ha scelto Piastri come terzo pilota"

L'ormai ex team principal della scuderia di Enstone sul campione del mondo in Formula 2: "È un grande talento, lavorerà molto anche in pista"
F1, Budkowski: "L'Alpine ha scelto Piastri come terzo pilota"© Getty Images

ROMA - L'Alpine ha individuato in Oscar Piastri il suo nuovo terzo pilota in Formula 1. È l'ormai ex team principal della scuderia, Marcin Budkowski, a parlare ai microfoni ufficiali del Circus e a dare la notizia: "Oltre a portarlo nel paddock con il ruolo di terzo pilota, si andrà molto a coinvolgere Piastri nel lavoro al simulatore. Il nuovo regolamento gli impone di correre due sessioni di prove libere e si farà un programma su misura per lui anche in pista". A vent'anni il pilota australiano si è laureato campione del mondo in Formula 2 e ora punta a un sedile tra i grandi.

Aspettando Szafnauer

Mentre la Ferrari si è assicurata le riserve Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, l'Alpine punta dunque su Piastri, mentre il team è alle prese con le dichiarazioni di Alain Prost, scontento di come si sta gestendo il suo addio. Il dirigente polacco non entra nelle polemiche e si concentra solo sull'apporto che può dare la giovane promessa di Melbourne: "Piastri sarà - ha detto l'ex team principal - il talento dietro le quinte dell'Alpine". Il futuro della casa di Enstone potrebbe però essere deciso nelle prossime ore. In queste ore starebbe infatti prendendo piede l'ipotesi dell'ingaggio di Otmar Szafnauer, ex Aston Martin, che potrebbe sostituire proprio Budkowski..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...