F1, Gasly: "Avere un rookie al mio fianco mi ha responsabilizzato"

Il pilota dell'AlphaTauri ha spiegato come l'arrivo di Yuki Tsunoda abbia influenzato la sua stagione in termini di responsabilità.
F1, Gasly: "Avere un rookie al mio fianco mi ha responsabilizzato"© Getty Images

ROMA - Pierre Gasly può guardare con un sorriso alla stagione appena volta al termine, di gran lunga la sua migliore in Formula 1. Il pilota transalpino, alla guida dell'AlphaTauri, ha concluso al nono posto in classifica generale, togliendosi anche la soddisfazione di salire su un podio, in Azerbaigian. Eppure a inizio stagione non era scontato che ciò accadesse, anche in virtù di una novità nel roster. Al suo fianco è arrivato infatti il rookie Yuki Tsunoda. Se da un lato ciò ha un po' penalizzato la scuderia, quinta nel Mondiale costruttori prevalentemente grazie ai punti conquistati dal francese, dall'altro ha responsabilizzato lo stesso Gasly. A rivelarlo è stato proprio lui, come riporta il sito ufficiale della F1.

Gasly, il bilancio del suo 2021

"Mi sento di dire che l'ultima stagione sia stata la mia più costante da quando sono in Formula 1. Gli errori ci sono e ci saranno sempre, ma penso di essere migliorato nel cercare di ridurli" - ha ammesso Gasly, il quale ha poi aggiunto - L'arrivo di un debuttante mi ha dato un po' più di responsabilità e credo che ciò mi abbia permesso di imparare molte cose tecnicamente. Il pilota dell'AlphaTauri, in seguito, ha spiegato qual è stata la chiave per questa stagione così positiva: "C'è grande comprensione con gli ingegneri di ciò di cui abbiamo bisogno a vicenda. Cosa ha fatto la differenza? Disputare un altro campionato con la stessa scuderia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...