F1, l'ex pilota Albers attacca Masi: "Ha preso decisioni incoerenti"

L'ex pilota olandese ha espresso il suo disappunto riguardo l'operato di Michael Masi, che a suo dire ha "giocato un ruolo decisivo nel Gp di Abu Dhabi".
F1, l'ex pilota Albers attacca Masi: "Ha preso decisioni incoerenti"© Getty Images

ROMA - Oltre a Lewis Hamilton e Max Verstappen, tra i protagonisti dell'ultimo Mondiale di Formula 1 c'è stato anche Michael Masi. Il direttore di gara ha infatti preso determinate decisioni che hanno fatto discutere e che, giuste o sbagliate che fossero, sono risultate decisivi ai fini della classifica finale. L'ultimo a criticarlo, in ordine cronologico, è stato Christijan Albers. L'ex pilota olandese, in un'intervista al De Telegraaf, ha detto la sua in merito a quanto accaduto nell'ultima gara stagionale, il Gp di Abu Dhabi: "Se invece di Verstappen avesse vinto Hamilton, la reazione sarebbe stata identica ma a parti invertite. Non a caso Christian Horner ha comunque criticato Masi dopo la gara in Arabia Saudita".

L'appello alla FIA

"Tutti speravano che il finale di stagione fosse corretto e invece Masi ha giocato un ruolo decisivo, lasciando tante persone sconcertate. E' apparso troppo insicuro - ha proseguito Albers -. La FIA deve indagare sulla gara di Abu Dhabi e su tutte le altre della stagione. Michael ha preso troppe decisioni incoerenti". Indagine che la FIA, guidata da Mohammed Ben Sulayem, ha già avviato. L'esito verrà reso noto il 18 marzo, vale a dire nel primo weekend della nuova stagione, in occasione del Consiglio Mondiale in programma in Bahrain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...