F1, Bottas: "L'Alfa Romeo non lotterà sempre per vincere, ma tutto è possibile"

Il pilota finlandese è apparso fiducioso in vista della sua prima stagione al volante dell'Alfa Romeo. Ecco cosa si aspetta dal 2022.
F1, Bottas: "L'Alfa Romeo non lotterà sempre per vincere, ma tutto è possibile"© EPA

ROMA - Tra le novità della prossima stagione di Formula 1, spicca sicuramente il debutto di Valtteri Bottas alla guida dell'Alfa Romeo. Il pilota finlandese, due volte secondo nella classifica generale, ha infatti lasciato la Mercedes dopo cinque stagione e si appresta a vivere una nuova avventura con il team di Hinwil. Quest'ultimo ha attuato una piccola rivoluzione, sostituendo entrambi i piloti dell'ultimo anno, vale a dire Kimi Raikkonen (che ha annunciato il ritiro) e Antonio Giovinazzi, per puntare su Guan Yu Zhou e sul finlandese. Una decisione dettata anche dalla delusione del nono posto in classifica costruttori. Il 2022 dovrà dunque essere l'anno del riscatto e Bottas lo sa bene.

Il pensiero di Valtteri

"Sono consapevole che non sarà come in Mercedes, quando lottavo per la vittoria ogni weekend. Tuttavia, mi aspetto di andare costantemente in zona punti. Tutto è possibile con il budget cap e le nuove regole". Queste le parole del pilota nativo di Nastola ai microfoni di GP Fans. Il finlandese, che spera di ripagare la fiducia del team principal Frederic Vasseur, ha poi proseguito: "In fabbrica ho visto persone davvero motivate. Dovremo essere in grado di sfruttare le tante variabili in vista del 2022; l'Alfa Romeo deve stare decisamente più in alto rispetto a dov'è ora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...