La Formula 1 rivuole Las Vegas: si tratta per il ritorno del Gran Premio

Entro il 2024 gli Stati Uniti potrebbero avere in calendario tre tappe del Mondiale, incontri frequenti con gli enti locali
La Formula 1 rivuole Las Vegas: si tratta per il ritorno del Gran Premio© Getty Images

ROMA - Sarebbe in fase avanzata la trattativa che potrebbe riportare la Formula 1 a Las Vegas. A dare la notizia è lo "Sport Business Journal", che prevede il raggiungimento di un accordo definitivo entro la prima metà di quest'anno, per poi inserire il Gran Premio di Las Vegas già nel calendario 2023. Il portale d'informazione americano sostiene inoltre di aver avvistato più volte in città la direttrice globale per la promozione dei GP, Chloe Targett-Adams. Nel frattempo, spuntano anche le prime indiscrezioni sul tracciato, che dovrebbe passare per il Caesars Palace e per le Fontane Danzanti del Bellagio.

Ritorno a Las Vegas

Sono dunque mesi frenetici questi per Chloe Targett-Adams, che - sempre secondo lo Sport Business Journal - prevede di sforare al massimo di un anno, se dovessero esserci intoppi negli accordi. Entro il 2024, dunque, gli Stati Uniti potrebbero avere in calendario, dopo Austin e il ritorno di Miami, il terzo Gran Premio. Nel frattempo, va ricordato che la Formula 1 non corre a Las Vegas dal 1982, quando a trionfare fu Michele Alboreto, il cui nome sarà per sempre legato alla Parabolica di Monza. Gli incontri con gli stakeholder, tra cui il governatore del Nevada, le stesse attività commerciali della Strip, il municipio di Las Vegas e l'autorità per il tursismo starebbero andando avanti, per riportare nel Circus un appuntamento dal grande valore suggestivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...