F1, Sam Michael è il nuovo responsabile della Safety Commission

L'australiano Sam Michael prenderà il posto di Patrick Head come responsabile della Safety Commission per il Mondiale di F1. Nuovo ruolo anche per Felipe Massa.
F1, Sam Michael è il nuovo responsabile della Safety Commission© Getty Images

ROMA - L'australiano Sam Michael è il nuovo responsabile della Safety Commission del Mondiale di F1. Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem lo ha selezionato come successore di Patrick Head. In passato, Michael era già stato protagonista in Formula 1, dal suo esordio nel 1993 alla Lotus passando per la scuderia Jordan, la Williams e infine la McLaren. Svariati anche i ruoli ricoperti in queste esperienze, da ingegnere di pista fino a direttore sportivo. Lasciata la McLaren nel 2014, l'australiano era tornato in patria, concentrando gran parte delle sue energie sul Team Triple Eight, capace di conquistare il Supercars Championship 2021 con il pilota neozelandese Shane van Gisbergen.

Novità anche per Massa

Il Consiglio Mondiale ha approvato anche un altro cambiamento in termini di ruoli. Il protagonista è l'ex pilota Felipe Massa, che sarà il nuovo Capo della Commissione piloti, succedendo al danese Tom Kristensen. Negli ultimi anni, il brasiliano aveva ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Internazionale Karting CIK. Tante novità, dunque, che aggiungono un pizzico di imprevedibilità alla nuova stagione di Formula 1 pronta a partire. L'attesa continua a crescere, ma ormai manca sempre meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...