F1, Verstappen: "Hamilton sportivo, non so come avrei reagito io"

Il campione del mondo con la Red Bull ricorda il finale di Abu Dhabi e la sportività dell'inglese: "Gentile e sportivo da parte sua", ha detto
F1, Verstappen: "Hamilton sportivo, non so come avrei reagito io"© Getty Images

ROMA - Max Verstappen, dopo il trionfo ad Abu Dhabi, si presenterà al via della nuova stagione da campione del mondo in carica. L'olandese della Red Bull però non dimentica la lotta finale con Lewis Hamilton e dalle colonne del The Guardian cerca di immedesimarsi nei panni del rivale: "Per me è difficile immaginare come avrei reagito nella stessa situazione. Credo però che avere in bacheca sette titoli iridati possa smorzare la delusione". La safety car, le polemiche, il trionfo dell'olandese della Red Bull e la delusione del britannico sembrano ormai appartenere al passato, ma le emozioni provate dal pilota in quei concitati momenti rimarranno per sempre scolpite nella memoria.

Le parole di Verstappen

Il trionfo di Verstappen ha animato per mesi il dibattito sulla direzione di gara di Michael Masi, sul ruolo della FIA e sulle regole da applicare in Formula 1. "Naturalmente - prosegue l'olandese - un pilota che non ha mai vinto un mondiale, che è al comando per tutto il Gran Premio finale e che poi perde il titolo all'ultimo giro subisce una grande beffa". Beffa che però non ha impedito ad Hamilton di tendere la mano e congratularsi con il suo collega: "Ricordo i suoi complimenti, ma non le sue parole esatte. È stato gentile e sportivo, ma da lì in poi non ci siamo più scritti", ha detto, concludendo, il pilota olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...