F1, Verstappen: "Gran Premio incredibile, sono contento della vittoria"

Le dichiarazioni dell'olandese della Red Bull, che in Florida ha centrato il suo terzo successo stagionale in Formula 1.
F1, Verstappen: "Gran Premio incredibile, sono contento della vittoria"© EPA

MIAMI - Successo nel Gp di Miami, quinto appuntamento in stagione di Formula 1, per Max Verstappen, che precede al traguardo le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente primo e secondo al termine delle qualifiche, e può festeggiare. Terzo successo stagionale per l'olandese, che accorcia le distanze in classifica generale e ribadisce la sua candidatura alla vittoria del titolo. Il campione mondiale in carica ha ancora un ritardo considerevole da Leclerc, ma nelle ultime uscite è apparso in gran spolvero e per molti è il favorito.

Le parole di Verstappen

Si percepisce grande entusiasmo nelle parole di Verstappen a fine gara. "Sono davvero contento di aver vinto qui a Miami, si tratta di una domenica incredibile per noi. E’ stato un Gran Premio incredibile, emozionante fino alla fine ma anche molto difficile dal punto di vista fisico". Così l'olandese, che ha meritato la vittoria sul circuito cittadino di Miami ed ha regalato punti importanti alla Red Bull in ottica classifica costruttori. Per lui ora qualche giorno di riposo per godersi il successo prima di tornare al lavoro in vista del Gran Premio di Spagna. La lotta per il Mondiale, infatti, è appena entrata nel vivo e si prospetta avvincente da qui fino a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...