F1, Leclerc furioso col box a Monaco: "Che c***o avete fatto?"

Grave errore di strategia al box Ferrari al momento del pit stop: ne rimane danneggiato Leclerc, dietro sia alle Red Bull che a Sainz
F1, Leclerc furioso col box a Monaco: "Che c***o avete fatto?"© EPA

MONTE CARLO - Colpo di scena nel Gp di Monaco: la Ferrari commette un grave errore, compromettendo la gara di Charles Leclerc. Ai box sbagliano la scelta nell'effettuare il secondo pit stop del monegasco, prima richiamandolo ma poi dicendogli di stare fuori, dopo essersi accorti del pasticcio. Infatti, in questo modo le due Red Bull hanno sopravanzato il monegasco, così come Carlos Sainz. Inequivocabile il team radio di Leclerc, che urla "No, no, no, che c***o avete fatto!?", con tanto di pugni sull'halo. 

La ricostruzione

Il tutto è nato con la mancata chiamata su Sainz dopo la mossa di Sergio Perez, il primo dei top quattro a montare le gomme intermedie. Lo spagnolo, invece, ha spinto per aspettare un momento migliore per montare direttamente la slick. In questo modo, però, è stato perso il tempo necessario per "marcare" lo stesso Perez, che al momento di montare le hard ha poi avuto via libera per guadagnare la testa della corsa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...