F1, Gp Canada. Leclerc: "Decisione giusta cambiare la centralina"

Il pilota della Ferrari non si abbatte nonostante le 10 posizioni di penalità in griglia e fa un bilancio del venerdì di libere. Il suo commento a caldo.
F1, Gp Canada. Leclerc: "Decisione giusta cambiare la centralina"© EPA

MONTREAL – Saranno ben 10 le posizioni di penalità in griglia per Charles Leclerc, il cui Gp del Canada, nono appuntamento del mondiale di Formula 1, è iniziato in salita. Per via del cambio della centralina, il pilota della Ferrari scatterà infatti molto indietro, nonostante nel venerdì di libere abbia messo a referto il secondo miglior tempo (dietro solo a Verstappen). Il monegasco tuttavia non si abbatte e attinge al suo ottimismo in vista di un weekend che può ancora regalare qualche soddisfazione.

Il suo commento

Nel complesso la giornata iniziale è stata positiva, siamo riusciti a fare progressi in termini di set-up tra prima e seconda sessione. A tratti c’è stato davvero tanto vento, perciò la pista si è evoluta con il passare del tempo, tuttavia io non ne ho risentito. Adesso testa alla gara per approcciarla nella miglior maniera possibile - ha spiegato Leclerc - E’ davvero bello essere tornati su questo circuito, dove è molto divertente guidare, soprattutto perché i cordoli vanno aggrediti molto". Infine, riguardo al cambio della centralina, Charles non ha dubbi: "Purtroppo partirò più dietro, ma è la decisione giusta".

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...