F1, Max-Lewis: va in scena la pace (almeno temporanea)

L'incidente dell'anno scorso è tornato d'attualità per il caso-Piquet, ma l'olandese ha voluto gettare acqua sul fuoco, sostenendo che tutto è ormai alle spalle
F1, Max-Lewis: va in scena la pace (almeno temporanea)

TORINO - "Ci siamo parlati, tra noi c’è rispetto, in fondo tutti e due volevamo solo vincere". Le inopportune parole di Nelson Piquet hanno riportato d’attualità l’incidente dell’anno scorso tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, proprio a Silverstone. Incidente che aprì una divisione profonda in seno alla Formula 1, dividendo i colpevolisti (secondo i quali l’inglese aveva deliberatamente spinto il rivale fuori pista) dagli innocentisti (di pare opposto). Tra le due squadre scese un gelo che solo il tempo è riuscito a sciogliere e forse non tutto è alle spalle. In ogni caso, quel che accadde poco dopo a Monza (incidente alla prima variante, per fortuna a velocità bassa, con la Red Bull finita letteralmente sopra la Mercedes) fu una sorta di prolungamento (polemico, acido e arrabbiato) del botto di Silverstone.

Ferrari, Mekies positivo al Covid: seguirà il Gp di Gran Bretagna da remoto

Tutto alle spalle tra Hamilton e Verstappen

POMERIGGIO - Dopo quel pomeriggio inglese, i sentimenti tra i due piloti non erano certamente improntati al “vogliamoci bene”: Hamilton festeggiò sul podio, Verstappen (con entourage) era in ospedale e lanciò parole di fuoco (via social) contro il rivale. Oggi Verstappen è campione del mondo, Hamilton quest’anno non è in lotta per vincere, il rivale principale (Leclerc) è distante. E’ più facile dire che tutto è alle spalle, ma è comunque bello che sia stato detto. "Sono cose che nelle corse accadono - ha aggiunto - ma noi piloti abbiamo la capacità di lasciarci tutto alle spalle, anche le arrabbiature".

F1, GP Gran Bretagna: Bottas al comando, Sainz terzo davanti a Leclerc

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...