F1, Verstappen: "Le Ferrari sono veloci, oggi più complicato di quanto pensassi"

L'olandese della Red Bull partirà in prima fila dietro a Leclerc. Perez: "Prima delle qualifiche non ci ho capito nulla"
F1, Verstappen: "Le Ferrari sono veloci, oggi più complicato di quanto pensassi"© Getty Images

LE CASTELLET - Max Verstappen ha parlato dopo il secondo posto in qualifica al Gran Premio di Francia, valevole per la dodicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. L'olandese della Red Bull, che comincerà la gara dietro a Charles Leclerc, non si è mostrato del tutto soddisfatto riguardo al risultato odierno, ma guarda alla gara con l'obiettivo della vittoria. "Chiaramente le prove libere non sono le qualifiche, ci manca qualcosa in termini di aderenza - ha detto -. E’ stato più complicato di quanto pensassi, ma siamo veloci in rettilineo e spero di sfruttare questo fattore domani. Le Ferrari sono veloci, in gara farà molto caldo".

Le parole di Perez

Anche Sergio Perez, che partirà dalla terza casella in griglia, ha parlato dopo le qualifiche: "Abbiamo fatto una bella rimonta, anche perché io non ci ho capito nulla prima delle qualifiche. Sicuramente l’obiettivo per domani sarà battere le due Ferrari, erano molto forti e non sarà facile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...