F1, crisi Ferrari: da Melbourne in poi la Mercedes ha fatto più punti

Dal Gp d'Australia Sainz e Leclerc hanno fatto meno punti rispetto ai rivali Mercedes con le Frecce d'argento che adesso puntano al secondo posto nel mondiale costruttori
F1, crisi Ferrari: da Melbourne in poi la Mercedes ha fatto più punti© Getty Images

ROMA - La Ferrari vede la Mercedes avvicinarsi sempre più in classifica costruttori. La scuderia di Toto Wolff, in ritardo all'inizio del mondiale di Formula 1, ha infatti megliorato la W13 tanto che, escludendo le prime due tappe del 2022 (Bahrain e Arabia Saudita), le Frecce d'argento hanno fatto meglio delle due Rosse totalizzando 266 punti i contro 256 collezionati da Leclerc e Sainz.

Costanza e podi

Nonostante la Mercedes non abbia mai vinto una gara in questo 2022, è la costanza a premiare Lewis Hamilton e George Russell. Un fattore mancato in casa Ferrari. Andando a vedere il numero di volte in cui le vetture sono finite a podio, emerge infatti che Hamilton ha fatto meglio rispetto a Leclerc 6 a 5, mentre Carlos Sainz tiene botta rispetto a George Russell (6 per lo spagnolo e 5 per il britannico). Un confronto che si rispecchia nella classifica costruttori che vede la Mercedes a -30 punti dalla Ferrari, che ora si ritrova a difendere un secondo posto che sembrava già acquisito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...