F1, Hamilton: "Bene l'affidabilità, ora cerchiamo le prestazioni"

La Mercedes, dopo un inizio difficile, è riuscita a trovare soluzioni per migliorare il rendimento: e ora il pluricampione del mondo vuole di più
F1, Hamilton: "Bene l'affidabilità, ora cerchiamo le prestazioni"© Getty Images

ROMA - Dopo le difficoltà di inizio stagione, la Mercedes si è ora affermata stabilmente nella top-3 in griglia, anche se Red Bull e Ferrari sono ancora più veloci. E proprio la prestazione delle Frecce d'Argento è l'aspetto su cui Lewis Hamilton auspica un repentino miglioramento. Il campione britannico è infatti soddisfatto dei miglioramenti avuti finora, ma nel suo intervento a Viaplay ha fatto capire di non volersi accontentare: "In questa stagione abbiamo dovuto affrontare un processo per migliorare la vettura, ed è fantastica la costanza che abbiamo avuto nelle ultime gare. Però ci manca ancora la prestazione: il potenziale c'è, ma abbiamo dovuto depotenziare la vettura per limitare il porpoising. Quindi, bene l'affidabilità, ma per salire sul podio non basta: servono le prestazioni"

Le somiglianze con il 2009

Una situazione non nuova per Hamilton, che rischia di terminare per la prima volta una stagione senza vittorie. Infatti, il pluricampione spiega come abbia già vissuto una situazione simile a quella attuale: "È una stagione simile a quella del 2009: anche allora pensavamo, tra gennaio e febbraio, di avere una buona macchina, ma al primo test ci siamo accorti che eravamo molto lontani rispetto a dove dovevamo essere. Per cui ci siamo messi a lavorare da squadra, eliminando alcune cose e riorganizzandoci per migliorare la monoposto".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...