F1, Tost sulla Ferrari: "Leclerc più veloce di Sainz di due decimi"

Il team principal di AlphaTauri ha parlato anche dei suoi piloti: "Gasly ha grande talento. Tsunoda ha una velocità pura pazzesca"
F1, Tost sulla Ferrari: "Leclerc più veloce di Sainz di due decimi"© Getty Images

ROMA - Franz Tost non ha dubbi: al momento Charles Leclerc è superiore a Carlos Sainz. Il team principal di AlphaTauri, parlando della situazione in Ferrari, ha espresso la sua opinione sul rendimento dei due piloti, in una stagione controversa per il Cavallino tra grandi prestazioni ed errori che stanno costando parecchi punti. "Carlos ha talento e lavora sodo - le sue parole riportate da "NextGen Auto" -. È molto bravo e può guidare al livello di Charles, a patto che tutto gli vada bene. Ma in termini di velocità pura, Leclerc è due decimi più veloce, questo è chiaro ed evidente".

Le parole di Tost

Tost ha poi parlato dei suoi due piloti, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda: "Anche Gasly ha un grande talento, come Carlos. Riflette attentamente su tutto ed è molto concentrato. Con la macchina giusta, può lottare per il vertice. Yuki ha una velocità pura pazzesca, ma ha bisogno di schiarirsi le idee. Deve guidare con più attenzione, non in modo così emotivo. Se riesce a fare questo passo a livello mentale, può diventare un grande pilota. Ma a differenza di Pierre, ora dipende da lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...