Alex Zanardi torna a casa: dimesso dopo 76 giorni dall'ospedale di Vicenza

L'ex pilota e campione paralimpico italiano termina il secondo ricovero nell'ospedale veneto, in cui era arrivato più di due mesi fa
Alex Zanardi torna a casa: dimesso dopo 76 giorni dall'ospedale di Vicenza© ANSA

ROMA - Alex Zanardi torna a casa. L'ex pilota e campione paralimpico è stato dimesso dall'ospedale di Vicenza dopo un ricovero di 76 giorni. Zanardi era stato ricoverato in seguito a un incendio ai pannelli fotovoltaici della sua villa di Noventa Padovana, in provincia di Padova, che aveva compromesso il funzionamento dei macchinari di cui necessita per l'assistenza in casa. Due anni fa Zanardi era stato vittima di un brutto incidente durante un allenamento di hanbike, e da quel momento è iniziato un lungo percorso di recupero ancora in corso per l'ex pilota italiano.

Il recupero di Zanardi

Dal 19 giugno 2020, data dell'incidente in provincia di Siena, Zanardi è stato più volte ricoverato in numerose strutture, compreso proprio l'ospedale di Vicenza dov'era arrivato ad aprile del 2021, per rimanere fino all'ultimo natale e a raggiungere poi la famiglia nel gennaio di quest'anno. Ora, terminato il secondo ricovero, Zanardi potrà finalmente tornare a casa e proseguire da lì il suo percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...